Palma Pastore, nata a Gioia del Colle (BA) il 27 aprile 1977, ha conseguito la laurea in Architettura presso il Dipartimento di Restauro e Consolidamento e il Dottorato in Progettazione Architettonica e Urbana dell’Università di Firenze, sviluppando un percorso di ricerca sul tema del restauro, consolidamento e ricostruzione degli edifici e dei tessuti urbani minori nell’ambito dei contesti colpiti dal terremoto.
Ha collaborato a progetti di ricerca per l’area del Cratere aquilano del 2009 con Il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale di Firenze e per quella del Sisma Centro Italia 2016 con il Politecnico di Milano.
Svolge attività di architetto libero professionista, esperta nelle procedure di gara, nella progettazione integrata e direzione lavori nel settore dei lavori pubblici.
Si occupa di conoscenza, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale, di miglioramento e adeguamento sismico dell’edilizia scolastica e pubblica in generale, anche vincolata.
Collabora con professionisti, società di ingegneria e imprese di restauro in contesti multidisciplinari.
Attualmente ricopre la carica di Consigliere e Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Siena.