Il giorno 12 ottobre 2019 alcuni iscritti dell’Ordine Architetti Siena (organizzatore dell’evento) hanno partecipato ad un viaggio nella città di Roma in occasione del Festival dell’Architettura organizzato dall’Ordine Architetti Roma. In particolare la giornata ha visto una prima tappa nella capitale al Museo delle arti e architettura (Maxxi) progettato dall’arch. Zaha Hadid e nel pomeriggio la partecipazione all’importante evento del mondo dell’architettura, che si svolge dal 10 al 18 ottobre 2019 e vede la partecipazione di grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale dell’architettura; la giornata di sabato era dedicata alle “nature urbane” ed abbiamo potuto ascoltare per l’intero pomeriggio le interessanti riflessioni sul tema del paesaggista Andreas Kipar e dell’economista Davide Marino, la lecture di Pedro Campos Costa e gli esempi concreti di valorizzazione del patrimonio della Difesa. Ringraziamo moltissimo tutti i partecipanti per aver accettato la proposta di “eventi formativi fuori porta” e per la eccezionale puntualità ed attenzione dimostrata in ogni momento della giornata.

La Referente della Formazione                                 Il Presidente OAPPC SIENA

Anna Bianco                                                                        Nicola Valente