OFFERTA COLLABORAZIONE

Architetto con Esperienza InternazionaleMi propongo come Architetto con specifiche competenze nei programmi di AutoCAD, Revit, Rhino, V-Ray, Enscape rendering, Adobe Photoshop, Indesign, Illustrator e nei programmi di Microsoft Office.Ho intrapreso gli studi di architettura nel Regno Unito con quattro anni di esperienza lavorativa presso lo studio internazionale di Atkins a Londra.Durante i miei studi ho sviluppato una grande sensibilità verso l’architettura sostenibile e fatto uso del programma Rhinoceros per sviluppare forme e strutture parametriche e con il plugin Grasshopper per simulare il movimento di suoni negli spazi. Ho esperienza in progetti di educazione primaria/secondaria e universitaria, commerciale, residenziale e masterplan ricoprendo ruoli di sviluppo creativo e tecnico del progetto, di interazione con clienti e con fornitori, collaborando con ingegneri e consulenti. 
Per maggiori informazioni e invio di CV e Portfolio prego di contattarmi con email a: Elisabetta.lafratta@gmail.com.

PROJECT MANAGER

AICOM, società di ingegneria integrata specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture complesse in cui la componente tecnologica assume un ruolo centrale, è alla ricerca di Project Manager.
Il candidato deve essere in possesso di laurea in Ingegneria Edile/Architettura, dovrà aver già maturato minimo 3 anni di esperienza nella gestione di progetti e/o di infrastrutture di diverse dimensioni con un ruolo di Project Manager. Dovrà essere in grado di coordinare e supervisionare il lavoro di un team di professionisti e di governare autonomamente i seguenti task:

  • Condurre e gestire l’“assessment” di un’infrastruttura edilizia;
  • Elaborare il concept progettuale, la proposta e la presentazione per il cliente gestendolo in completa autonomia;
  • Conoscenza e gestione delle fasi di Realizzazione un progetto edilizio nelle diverse fasi di sviluppo: preliminare, definitivo ed esecutivo, gestendo tutta la documentazione necessaria;
  • Essere in grado di redigere e gestire pratiche burocratiche avendo conoscenza delle caratteristiche e dei requisiti tecnici che devono avere le infrastrutture da costruire o ristrutturare, nonché i titoli abilitativi necessari, le normative vigenti e gli strumenti urbanistici;
  • Essere in grado di gestire e condurre riunioni tecniche e di coordinamento.

Sede: Terranuova Bracciolini (AR)

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la società AICOM scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: federica.dani@aicom.it (dr.ssa Federica Dani).

7 OTTOBRE : TURISMO DI MASSA E CITTA’ STORICHE. UN NUOVO MUSEO A SIENA

Il convegno, che si terrà al Santa maria della Scala il giorno 7 ottobre dalle ore 9,00 alle 15,30,  vuole stimolare una riflessione critica sul fenomeno del turismo di massa che invade i centri storici delle nostre città storiche. Un fenomeno che svaluta l’esperienza di conoscenza rendendola immediata, rapida e convenzionale. La città non è costituita da un insieme di servizi alla persona funzionali al suo consumo, bensì da esperienze di relazioni in continua trasformazione facilitate dai servizi alla comunità. Attraverso lo sguardo multidisciplinare di esperti e specialisti, si indagheranno concetti quali l’identità, la memoria storica, la personalità sociale dei luoghi, il genius loci; nel loro rapporto con il fenomeno del consumismo turistico.

PER PARTECIPARE ISCRIVERSI SUL PORTALE IMATERIA COD. ARSI18092020095712T03CFP00600

LOCANDINA

L’ARCHITETTO NON E’ UNO SPECIALISTA

Comunichiamo che i posti disponibili presso la sede dell’Ordine sono esauriti, pertanto chi vuole partecipare può collegarsi con gotomeeting specificando bene nome e cognome all’atto del collegamento, i 2 CF saranno assegnati in base all’elenco degli architetti che resteranno collegati fino alla fine dell’incontro.

Si prega di non presenziare senza iscrizione, i posti sono limitati per motivi di sicurezza come da protocollo COVID. 

Si può partecipare anche collegandosi con gotowebinar al seguente indirizzo:

L’ARCHITETTO NON E’ UNO SPECIALISTA
mer, 7 ott 2020 18:00 – 20:00 (CEST)

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

https://global.gotomeeting.com/join/781748205

Puoi accedere anche tramite telefono.
(Per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente.)

Italia: +39 0 230 57 81 42
– One-touch: tel:+390230578142,,781748205#

Codice accesso: 781-748-205

INCONTRO PRESSO LA SEDE DELL’ORDINE DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 20,00 POSTI LIMITATI PRENOTARSI

Il fare architettura impone responsabilità e conoscenze specifiche. quale il giusto equilibrio tra la conoscenza tecnica e l’approccio umanistico?

Il fare architettura impone responsabilità e conoscenze specifiche. quale il giusto equilibrio tra la conoscenza tecnica e l’approccio umanistico?

Un faccia a faccia tra il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Siena Nicola Valente e l’architetto Edoardo Milesi. Il dibattito sarà incentrato sul ruolo dell’architetto contemporaneo, specialista o coordinatore di specialisti?
Presso la sede dell’Ordine in Via Pantaneto n. 7 a Siena mercoledì 7 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 20,00, posti limitati

Per partecipare iscriversi nel portale di IMATERIA COD. ARSI18092020103155T03CFP00200 

LOCANDINA